Sono svariati mesi che Luca Ranieri non è più quello sorprendente e impeccabile dei primi mesi di Italiano: nel passaggio a tre è stato addirittura lanciato da perno centrale, soffrendo e sbagliando molto a Bergamo. Ma anche con la Puskas Akademia l'aveva combinata grossa. E così ecco che il neo centrale Cristiano Biraghi dovrebbe soffiargli il posto in vista del match con la Lazio.

La Fiorentina di questi anni infatti, funziona un po' con il mantra del ‘Biraghi e altri dieci’, con il capitano che per gerarchie è sempre un intoccabile, qualunque sia il suo ruolo. Ad oggi con Gosens ad esempio, non avrebbe senso di esistere una concorrenza e allora il numero 3 è stato dirottato tra i centrali. Lui che nella sua posizione originaria, aveva proprio nella fase difensiva il suo tallone d'Achille. Con il probabile rientro di Pongracic e i tanti errori di Ranieri, sarà proprio lo spezzino a lasciargli spazio.

"I nord americani non hanno mai giocato, né capito il calcio perché alla base c'è la storia. La soluzione è ammettere l'errore, vendere e lasciare la città"
Il calcio e i patron stranieri, un tema che il direttore di La 7 Andrea Salerno ha trattato così, con riferimento speci...

💬 Commenti (21)