Ecco Ghezzal, il mancino che mancava a Montella. Qualità e rapidità ma poca…continuità VIDEO
L’acquisto al fotofinish del mercato della Fiorentina risponde al nome di Rachid Ghezzal, esterno d’attacco algerino classe ’92. Cresciuto nel vivaio del Lione, il mancino nordafricano si è imposto in prima squadra migliorando progressivamente le proprie prestazioni. Il ventisettenne nato in Francia è dotato di buona fisicità ed ha nella rapidità e nell’imprevedibilità le proprie doti migliori, unite a buona qualità tecnica. La stagione 2015/2016 col Lione è stata finora la migliore della sua carriera: 10 reti e 9 assist in totale.
Ghezzal si è poi un po’ perso a livello di continuità, e dopo una stagione un po’ opaca ha scelto di passare al Monaco, dopo lo svincolo. Nel Principato, complice anche tanta concorrenza, il fratello minore dell’ex Bari, Siena e Parma Abdelkader non ha brillato ed ha cambiato ancora casacca. La scelta è ricaduta sul Leicester, ma non si è rivelata azzeccata. Alla Fiorentina Ghezzal fornisce un’alternativa per il reparto offensivo, potendo giocare sia a destra che a sinistra nel tridente, nel 4-3-3 ma anche nel 3-4-3, considerate le sue più che discrete doti tattiche.
Nel parco attaccanti viola mancava a Montella un mancino puro, e Ghezzal arriva per coprire questa mancanza e cercare di ritrovare fiducia. Vedremo lo spazio che saprà ritagliarsi: ecco intanto due video per dare un’idea delle caratteristiche del nuovo acquisto viola: