Marelli: "Rigore negato alla Fiorentina? Dalle immagini, il tocco col braccio di Haps sembra molto evidente, ma forse in sala VAR non erano così sicuri..."
Luca Marelli, ex arbitro, oggi opinionista per Dazn, ha parlato per l'emittente al termine di Fiorentina-Genoa, dicendo la sua sugli episodi fischiati o no dal giudice di gara Di Marco, fra cui anche il discusso calcio di rigore non fischiato alla Viola:
Sul rigore prima dato e poi tolto al Genoa
"Sul contatto Kayode-Retegui, secondo me, non bisognava fischiare perché entrambi si strattonano. L’arbitro aveva deciso di assegnare il rigore ma in queste circostanze non ci deve essere l'on-field-review perché si tratta di una valutazione di campo e dunque solo dell’arbitro sul terreno di gioco. In questo episodio la decisione doveva rimanere quella del campo".
E sul tocco di braccio di Haps…
"Dalle immagini il tocco sembra molto evidente, o meglio così pare, con il braccio larghissimo. A mio parere è un calcio di rigore chiaro. L’unica giustificazione è che in sala Var non abbiano la certezza che il pallone abbia toccato il braccio, ma dalle immagini sembra molto evidente, dunque questo è un rigore che manca alla Fiorentina”.