​​

Quest'oggi l'ex allenatore di Lazio e Reggina Franco Colomba ha rilasciato una lunga intervista a Lazionews24, all'interno della quale ha avuto modo di analizzare anche la sconfitta di domenica scorsa contro la Fiorentina di Raffaele Palladino. Questo un estratto delle sue parole:

Dia sicuramente è un giocatore molto interessante e sta facendo la differenza nella Lazio e poi conosce anche l’importanza delle partite che affronta, anche se con la Fiorentina non ha inciso molto. Poi punterei anche molto su Zaccagni, il quale è un calciatore che mi piace moltissimo perchè ha qualità, è capace di saltare l’uomo e riesce con le sue giocate a mettere sempre in difficoltà la difesa avversaria, quindi senz’altro loro due saranno gli elementi che faranno la differenza”.  

"I viola sono stati bravi a non mollare mai"

Ha anche aggiunto: “La Fiorentina domenica ha vinto perchè è stata brava a non mollare mai, ha avuto le sue occasioni e ha gestito bene i momenti della partita. Per quanto riguarda i due rigori che gli sono stati assegnati, sono penalty che faranno sempre discutere e fanno clamore, quindi non vale la pena stare a sindacare sulla decisione di un arbitro che con la Var ora ha la possibilità di vedere al meglio gli episodi, ed è importante specialmente per le squadre di provincia che lottano per la salvezza”. 

“Roma non è come Verona, ma Baroni è all'altezza della situazione” 

Ha poi concluso: “Baroni l’anno scorso a Verona ha fatto un lavoro importante, riuscendo a gestire veramente bene la situazione di difficoltà del club veronese che a Gennaio ha venduto molto. Certo Roma non è una piazza facile, ma con il lavoro svolto in passato e l’esperienza che ha riuscirà anche nella Lazio a fare molto bene. E’ chiaro che gli obiettivi dei biancocelesti sono differenti perchè devono qualificarsi per le coppe europee e quindi avranno maggiore pressione. Cosa gli consiglio? Di essere se stesso e di non lasciarsi condizionare e andare avanti per la sua strada con le sue idee tattiche».


💬 Commenti