​​

The New Saints saranno la prima squadra del Galles a giocare il corrispettivo di una fase a gironi di una coppa europea. E c'è un italiano che nel campionato gallese ci ha giocato. E' Nicolas Delvecchio, figlio del più noto Marco, che ha indossato la maglia del Bangor City. Queste le sue parole sui TNS e sulla sfida alla Fiorentina a La Nazione:

“In Galles lavorano molto sul fisico. La palestra è l’aspetto che più conta negli allenamenti, unita alla corsa. Lì le squadre vanno davvero a 100 all’ora. Certo, la parte tecnica è tutt’altra cosa. Le italiane sono molto più organizzate. La tattica in Galles è come se non esistesse: le sedute sono improntate solo sul possesso palla. I New Saints? Sicuramente. Loro in Galles sono un po’ come la Juventus in Italia per trofei vinti ma a livello di preparazione la filosofia è la stessa ovunque. Il livello della Welsh Premier League è più o meno paragonabile a una buona Serie C. Quindi la Fiorentina non avrà problemi coi New Saints”.

Fiorentina, guarda che Baturina! L'ex obiettivo di mercato viola trascina la Dinamo Zagabria in Champions
Martin Baturina è stato un obiettivo di mercato concreto per la Fiorentina in estate, ma alla fine il colpo croato per ...

💬 Commenti (3)