La prima sfida di Commisso si chiama Chiesa: Una nuova intesa per continuare assieme

Il futuro di Federico Chiesa sarà la prima, vera, sfida di Rocco Commisso nelle sue vesti di proprietario della Fiorentina. L'imprenditore italo-americano ha già fatto capire che non immagina la sua nuova squadra senza di lui e comunque, per uno che è appena arrivato, sarebbe difficile spiegare alla piazza di dover rinunciare a lui.
Ci sarà un incontro con Enrico Chiesa, padre e anche procuratore del giocatore che, nel frattempo, come riporta La Gazzetta dello Sport, ha ricevuto delle offerte importanti. Due club italiani hanno presentato la stessa proposta economica (6 milioni netti di euro a stagione) oltre alla possibilità di competere per scudetto e Champions. Realtà diverse rispetto a quelle vissute dal gioiello viola nella stagione appena conclusa dove ha lottato fino all’ultimo per non retrocedere e dove ha un ingaggio che non arriva a 2 milioni.
Per continuare assieme ci sarà bisogno di una nuova intesa. Il punto di incontro potrebbe essere questo per la 'rosea': rinnovo del contratto per un anno con un aumento importante di stipendio (3 milioni netti) più Federico potrebbe avere l’utilizzo dei diritti d’immagine. In più l’attaccante viola magari cercherà di strappare al nuovo presidente la promessa che nel caso anche il prossimo anno la Fiorentina non riuscisse a conquistare un posto in Europa allora sarà libero di accasarsi altrove.