"Il nuovo Fagioli è un campione in essere e fa fischiare le orecchie agli schizzinosi della Juventus. Ha colpi alla Modric come diceva Allegri"

E' stato sicuramente uno dei giocatori migliori della Fiorentina visti a San Siro, ma più in generale, Nicolò Fagioli, è stato uno dei simboli della squadra che ha saputo riprendersi dopo un brutto periodo, terminato con la sconfitta contro il Napoli.
“Fagioli emendato e ripulito è un campione in essere”
“Il nuovo Fagioli, emendato e ripulito delle sue macchie, è di nuovo un campione in essere - scrive su di lui il giornalista e scrittore, Cristiano Gatti, sul Corriere dello Sport-Stadio - una possibile colonna della Nazionale, comunque un giocatore fatto e finito (con Kean, fa fischiare le orecchie agli schizzinosi della Juve). Merito come dice lui di chi gli è stato vicino, ma prima ancora merito suo, che ha saputo sfruttare il grande nero delle sue stupide scelte per ritinteggiarlo di celeste, colore luminoso del futuro”.
“Ha colpi alla Modric come diceva Allegri”
Gatti poi aggiunge su Fagioli: “Diceva di lui Allegri che ‘ha i colpi di Modric’. E certo vedendolo giocare viene facile confermarlo. Ma in fondo non è questo che importa davvero. Capita di sbagliare, di buttarsi via, di perdersi nel nulla. Qualcuno però riesce a usare il peggio per uscirne migliore. Fagioli giocatore è tornato, Fagioli uomo si sta (ri)facendo. Resta la storia giusta. Solo lui può sbagliare il finale”.