​​

Cross a ripetizione, 12 calci d’angolo, mitragliata di tiri (ben 26) verso la porta avversaria. Risultato: un golletto negli ultimi minuti per un misero pareggio contro l’Empoli. La Fiorentina formato campionato torna ad avere problemi di stitichezza offensiva che non risolverebbe neanche il confetto Falqui (chi seguiva Tino Scotti a Carosello sa a cosa alludo).

Un dominio solo apparente per una classifica sempre più opprimente. E in questa situazione c’è chi, con sprezzo del ridicolo, si paragona alla famiglia Medici, probabilmente ignorando l’esistenza del marchese Ridolfi e il suo contributo a Firenze.

Amrabat – – E’ vero recupera tanti palloni, ma ogni tanto decide di regalarli all’avversario. E’ lui il “regista” del gol dell’Empoli (e poco prima ci aveva provato senza “successo”).

Jovic – – Non tocca palla, tranne quando devia di schiena sul fondo una conclusione di Saponara.

Ikone – – Continua a collezionare tiri che finiscono sugli spalti, uno più lontano dell’altro.

Cabral – – Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto salvando la Fiorentina dal terzo ko interno consecutivo. Sfiora perfino il gol vittoria costringendo Vicario ad una vera parata. I suoi tiri sono gli unici che centrano la porta.

Leggi l'articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it

https://www.violaamoreefantasia.it/fiorentina-empoli-1-1-io-lho-vista-cosi-stitichezza-offensiva-che-nemmeno-il-confetto-falqui/


💬 Commenti