Dopo un primo tempo da mani nei capelli, l'asso di briscola per Fiorentina ha le fattezze di Ikoné. Sottil suona la carica e gli manca solo il gol. Traguardo raggiunto senza le forze titolari
Primo tempo da mani nei capelli. La Fiorentina non gioca male, semplicemente non gioca. Squadra svagata, inebetita, allungata, anticipata, inconcludente. Ripresa di sostanza, dove si bada a rimediare alla figuraccia fatta fino al riposo. Più sostanza che stile, insomma, ma è ciò che serviva.
Stasera l’asso di briscola ha le fattezze di Ikoné. Con la prolungata assenza di Gudmundsson, se il francese decidesse di dare un pizzico di continuità a questa prestazione, potrebbe diventare molto utile. Tre punti in saccoccia per la classifica senza aver dovuto utilizzare più di tanto le forze titolari. I due obiettivi di giornata sono stati centrati.
Sottil – 6,5 – E’ lui a suonare la carica nella ripresa. Discese ubriacanti che disorientano gli avversari. Gli manca il gol.
Bove – 6,5 – Svaria da trequartista. Illuminante assist per Ikone.
Ikone – 8 – Genio e (stavolta) concretezza. Risolve la partita con due gol di precisione. Sul finale torna “cenerentolo” sparando al cielo l’occasione per la tripletta.
Tutte le pagelle di San Gallo-Fiorentina le trovate su Viola, amore e fantasia CLICCANDO QUI