​​

Primo tempo da mani nei capelli. La Fiorentina non gioca male, semplicemente non gioca. Squadra svagata, inebetita, allungata, anticipata, inconcludente. Ripresa di sostanza, dove si bada a rimediare alla figuraccia fatta fino al riposo. Più sostanza che stile, insomma, ma è ciò che serviva. 

Stasera l’asso di briscola ha le fattezze di Ikoné. Con la prolungata assenza di Gudmundsson, se il francese decidesse di dare un pizzico di continuità a questa prestazione, potrebbe diventare molto utile. Tre punti in saccoccia per la classifica senza aver dovuto utilizzare più di tanto le forze titolari. I due obiettivi di giornata sono stati centrati.

Sottil – 6,5 – E’ lui a suonare la carica nella ripresa. Discese ubriacanti che disorientano gli avversari. Gli manca il gol. 

Bove – 6,5 – Svaria da trequartista. Illuminante assist per Ikone. 

Ikone – 8 – Genio e (stavolta) concretezza. Risolve la partita con due gol di precisione. Sul finale torna “cenerentolo” sparando al cielo l’occasione per la tripletta.

Tutte le pagelle di San Gallo-Fiorentina le trovate su Viola, amore e fantasia CLICCANDO QUI

Le nostre PAGELLE: È arrivata anche la serata di gloria di Ikone, Quarta fa e disfa. Sottil fa le cose migliori quando gioca per gli altri
Terracciano: 6 Mambimbi calcia, Quarta devia col polpaccio, niente da fare per il portiere viola e San Gallo in vantaggi...

💬 Commenti (3)