La Dinamo Zagabria in campo stasera... con un piede e mezzo in Champions League. Un esito che metterebbe in salita la strada per Baturina, ma la Fiorentina può ancora giocarsi le sue carte
Riguarderà indirettamente anche la Fiorentina la partita in programma questa sera, che vedrà sfidarsi Qarabag e Dinamo Zagabria nel ritorno dei playoff di Champions League. Quasi una formalità per la squadra dell'obiettivo viola Martin Baturina, che all'andata si è imposta 3-0, ma nel calcio niente è impossibile.
Situazione complicata…
Se l'esito sarà quello previsto, ovvero il passaggio del turno dei croati, per la Fiorentina potrebbe non essere una buona notizia. Chiaro che, con l'accesso in Champions, la Dinamo Zagabria otterrebbe un incasso che non le renderebbe più necessario “sacrificare” dei giocatori sul mercato. Senza contare l'aspetto più semplice e più importante: Baturina giocherebbe una competizione che a Firenze non troverebbe.
…ma non impossibile
Condizioni difficili dunque, che si aggiungono a quelle economiche visto che la richiesta della Dinamo Zagabria - al netto del discorso Champions - oscilla tra i 20 e i 25 milioni come riporta TMW. Detto questo, storicamente il club croato non si è mai opposto categoricamente alla cessione dei propri talenti, a patto che vengano soddisfatte le richieste economiche. Dovrà quindi essere la Fiorentina a decidere se fare questo investimento oppure no, conscia che 14 milioni non potranno bastare per aggiudicarsi il talento di Baturina.