​​

Dell'Olio Fiorentina

Un altro momento meraviglioso per la Fiorentina, come quello delle otto vittorie di fila. Forse, però, con una consapevolezza diversa, perché dopo aver visto anche il fondo del bicchiere, Palladino e la sua squadra hanno ritrovato gioco, calciatori, forza, compattezza.  

Impossibile non commuoversi, sportivamente parlando, dopo la vittoria contro l’Atalanta, che arriva tra l'altro dopo quella contro la Juventus e che porta la solita firma di uno strepitoso Kean.

Tanti protagonisti

Ma è un successo questo che non può essere ascrivibile al centravanti viola. Come non parlare ad esempio di Mandragora, di Fagioli, di Pongracic, di Marì. Ma fare dei nomi è sbagliato, perché non c’è un calciatore che non abbia giocato da 7 in pagella. 

Una vittoria diversa

Una Fiorentina che gioca, costruisce, sbaglia anche sotto rete. Non proprio una partita in contropiede, come potrebbero pensare i detrattori di Palladino spesso dicono. Anzi, per larghi tratti i viola hanno dominato la partita, hanno meritato e messo sotto una delle tre migliori squadre del campionato e con un De Gea quasi in vacanza. Segno di una solidità in ogni reparto, di calciatori tornati tutti al massimo della forma, di abbracci e strette di mano continue dei ragazzi in campo che denotano (semmai ce ne fosse ancora bisogno) che questo gruppo non si è mai sfaldato. Anzi. 

Aggrappati al gruppone

E oggi i viola rimangono aggrappati a quel gruppone che può ancora far sognare. Dopo Juventus e Atalanta non può far paura il Milan, prima avversaria di un calendario in questo finale di stagione che può davvero riservare sorprese. Guardando anche alla Conference, perchè questa squadra oggi è due volte più forte di quella che giocò tre finali con Italiano

Godiamoci Kean

Impossibile non chiudere con Kean: una bestia, un trascinatore, un centravanti da mille e una notte. Godiamocelo e sogniamo, con lui si parte sempre da 1-0, è accaduto anche contro l’Atalanta e accadrà ancora. Non c’è una squadra in a Serie A dove non giocherebbe titolare uno del genere. E’ un bene prezioso, che stia facendo impazzire d’invidia tutta Italia e non solo. 

VIDEO: Kean migliore in campo ma... Dodô Jr gli ruba lo scettro
Un siparietto dolce quello che ha caratterizzato l'immediato post match di ieri al Franchi, dove Moise Kean è stato giu...

💬 Commenti (19)