​​

Credits: ACF Fiorentina
Credits: ACF Fiorentina

Pongracic tornerà soltanto fra qualche settimana, è ancora alle prese con il fastidio che ha accusato prima del match contro la Lazio, tre settimane fa". E' questa la sentenza che tutti i tifosi della Fiorentina stavano aspettando, sapere qualcosa sul difensore pagato a caro prezzo questa estate. Palladino alla fine ha ceduto, si fa per dire. Ha rivelato - o meglio, ha fatto intendere - le reali condizioni del ragazzo, che evidentemente non si è fermato a causa di un piccolo affaticamento muscolare.

Pongracic salterà anche il big match contro la Roma

L'allenatore viola ha già fatto capire che lo riavrà a disposizione soltanto nel mese di novembre e che dunque mancherà anche per la trasferta in Svizzera e il big match contro la Roma. Inoltre, salterà con tutta probabilità anche il turno infrasettimanale di Halloween. Insomma, una bella gatta da pelare, ma anche una patata bollente che doveva essere sganciata. Nessun comunicato sulla reale entità dell'infortunio del ragazzo, soltanto quello sull'affaticamento prima della Lazio (che uscì di sabato tardo pomeriggio), rimasto ai box per troppo tempo per essere “soltanto” un affaticamento. Adesso, però, il mistero è - parzialmente - risolto. Rivedremo Pongracic in campo, o almeno in gruppo,  due mesi dopo il suo stop. 

Chi gioca in difesa a Lecce?

A Lecce allora toccherà ancora a Comuzzo affiancare Ranieri, ormai la coppia consolidata che ha fatto vincere a Palladino contro Lazio e Milan. Martinez Quarta, tuttavia, non resterà a guardare ancora per molto, dunque è possibile che il giovane del 2005 venga scelto per affrontare il San Gallo. Inoltre, nel mentre che Pongracic si riprende al 100%, c'è anche Moreno da far impiegare. Per l'argentino soltanto la gara contro il The New Saints, per il resto 0 minuti in Serie A. Aspettando Pongracic, Palladino continuerà a utilizzare la difesa a quattro: d'altronde sono troppo pochi gli elementi per riproporre una linea a tre di soli centrali.

Il CT Soncin convoca ben quattro calciatrici della Fiorentina per le amichevoli contro Malta e Spagna. Bonfantini confermata in attacco
A tre mesi dalla storica qualificazione a EURO 2025, la Nazionale Femminile torna in campo per due amichevoli contro Mal...

💬 Commenti (6)