Fattori: "ll mercato della Fiorentina è stato discreto, Gudmundsson non un colpo da poco ma ora servono i risultati. Beltran non è nè carne nè pesce"
Questo pomeriggio l'ex attaccante della Fiorentina, ed allenatore della Fiorentina Femminile, Sauro Fattori ha espresso il suo punto di vista sulle prime uscite della squadra di Raffaele Palladino. Questo un estratto delle sue considerazioni a Radio Bruno:
“Le impressioni possono essere tante, sicuramente i risultati non è che siano stati eccellenti. E' vero che siamo imbattuti, ma gli avversari erano tutt'altro che irresistibili. Il mercato è finito e adesso servirà un cambio di passo, anche perchè la rosa messa a disposizione di Palladino non è per niente male. Il mercato mi ha convinto: anche se ad un certo punto dell'estate sembrava non potesse arrivare niente, alla fine la dirigenza viola ha perseguito i suoi obiettivi. E' stato un mercato discreto, considerando anche che Gudmundsson non è un colpo da poco”.
"Beltran non è nè carne nè pesce: la Fiorentina deve capire che fare con lui"
Ha poi continuato parlando di Beltran: “Lui è arrivato qui a Firenze come attaccante e alla fine l'ha fatto si e no in tre occasioni durante tutto l'anno. Lui può far bene o male, ma Io lo vorrei giudicare nel suo ruolo non adattato in altre parti del campo. Lui non è ne carne ne pesce, e quando sei cosi è difficile accontentare chi ti sta a guardare. Deve capire quale sia il suo ruolo, può anche essere bocciato come centravanti ma deve trovare una sua nuova collocazione. Lui non ha le caratteristiche per fare la punta centrale, ma non è che possa fare la mezz'ala come nella scorsa stagione. Se l'hai pagato quasi 25 milioni è perchè un attaccante: può giocare anche nei tre dietro la punta, ma lui ha le qualità per giocare in un attacco a due”.