Galbiati: “Gosens è più forte e ora Biraghi deve andare in panchina…ricordo che c’è stato anche Antognoni. Perchè i calciatori non vanno più a cena con i Viola Club?”
A Lady Radio è intervenuto l'ex difensore viola Roberto Galbiati, per parlare della difesa della Fiorentina ma per poi toccare anche altri temi.
‘Biraghi con l'arrivo di Gosens adesso deve andare in panchina’
“Quarta centrale, Pongracic e Ranieri, questa la difesa che schiererei. Per come è stata costruita la squadra, penso che sia giusto giocare a tre. Quarta essendo in mezzo, verrebbe a fare superiorità numerica a centrocampo e gli altri due centrali stringono. Gosens? Biraghi vorrà dire che starà in panchina, è il capitano, ma se è arrivato un calciatore più forte…c’è stato anche Antognoni, a tutti prima o poi è successo di stare in panchina. Oltretutto giocando fuori ruolo fa brutta figura. Con Pongracic la Fiorentina il gol preso da Djuric col Monza, ad esempio, non l’avremmo preso. Parisi è l’oggetto misterioso di questa squadra”.
‘I calciatori non vanno più alle cene dei Viola Club, è un errore’
“Palladino deve battezzare una difesa e giocare più volte con quella, per permettere a tutti di abituarsi. Dodô in difesa non aiuta, spinge parecchio ma non dà mano dietro, è sempre oltre il centrocampo. Martedì sono stato alla cena di un Viola Club, con me c'erano anche Malusci e Pin. Perché i calciatori adesso non vanno più ai viola club? Cosa costa spendere una serata così? Per me è uno degli errori più grossi che oggi si commettono. Non riesco a capirlo, da ex calciatore. L’anima della squadra sono i tifosi”.