Benedetto Ferrara: "La Fiorentina ha scoperto un chirurgo plastico islandese. Truccate il motore alla ruspa del Franchi, se Rocco entra in scena"
Nel suo pezzo su La Nazione per la rubrica Rock & Gol, Benedetto Ferrara racconta così l'impatto di Gudmundsson:
"Incredibile Gud, che in 45 minuti trasforma una squadra che nemmeno un chirurgo plastico di prima categoria. Era da un bel pezzo che non provavamo questa sensazione, e riviverla è valso un vero e proprio colpo di fulmine. L’emozione sale alle stelle quando pensiamo che oltre a un dieci da sogno abbiamo anche un centravanti affamato di gol. Sì, certo, forse sarebbe meglio non esaltarsi troppo dopo poche partite, però il calcio è anche questo.
L’arrivo di Gud ha un po’ messo da parte il tormentone delle ultime settimane, quello che ha chiamato alle armi ex giocatori, opinionisti, allenatori veri e presunti, addicted di Fifa 24: meglio la difesa a tre o a quattro? Si è sentito di tutto. Il dato empirico dice che a quattro la Fiorentina ha vinto la sua prima partita, ma si potrebbe anche ribattere che forse la vera svolta è stato l’effetto Gud.
Tornando al tema stadio, avvisate la ruspa rossa sotto la Fiesole che se Rocco entra in scena il motore andrà truccato, perché il motto è sempre quello: fast, fast, fast".