​​

L'allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, commenta il pareggio della sua squadra contro l'Atalanta: "E' un risultato che avvantaggia loro, ma ho un buon precedente con la Lazio, quando avevamo pareggiato in casa contro il Napoli e poi abbiamo passato il turno vincendo là".

Pioli risponde a Gasperini che è stato particolarmente polemico con Chiesa e con lo stesso tecnico viola: "Invito Gasperini a guardare oltre e soprattutto se si vuole andare oltre a riguardarsi le immagini e vedrà che Chiesa è inciampato e non ha simulato. Se poi la pensa così, pazienza, io vado avanti col mio pensiero e lui rimane della sua idea".

Poi aggiunge: "Dabo? L'ho pensata così perché il 60% dei gol dell'Atalanta nasce dalle fasce laterali. Giocando a quattro avremmo dovuto spendere troppe energie per chiudere. Non posso che essere contentissimo e felicissimo per il rapporto che si è creato. Poi è chiaro che volevamo vincere. Però dobbiamo essere bravi a coltivare questo entusiasmo e questa positività. E' stato emozionante entrare in campo".


💬 Commenti