​​

Biraghi Fiorentina
Biraghi dopo il gol al Napoli. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Un approfondimento da parte de La Gazzetta dello Sport analizza le situazioni di tre terzini sinistri finiti improvvisamente ai margini delle rispettive squadre, da Spinazzola a Theo Hernandez e soprattutto Cristiano Biraghi che il quotidiano definisce “gli angeli della sinistra cacciati dal Paradiso”:

“Biraghi sta vivendo l’ottava stagione a Firenze, una lunga militanza, interrotta dalla stagione all’Inter di Conte (2019-20), che lo ha legato intimamente alla città. Sia perché si è messo al braccio la fascia di Davide Astori, sia perché non è stato solo un angelo di fascia, ma anche un angelo del fango. Nel novembre 2023, all’indomani della sconfitta con la Juventus, Biraghi si è infilato un paio di stivali gialli, i guanti, una tuta ed è andato a spalare in strada, a Campi Bisenzio, tra la gente colpita dall’alluvione. Con l’arrivo di Gosens e il cambio di modulo (4-2-3-1), è finito ai margini della galassia viola. La mancata convocazione in Conference League, le parole ferme di Palladino e quelle ancor più definitive del procuratore hanno celebrato la rottura”.

Ricongiungimento al gruppo forse sì ma non è ancora il momento: Biraghi ancora fuori dai convocati e il mercato incombe
Pareva poter essere trovata una soluzione per arrivare con minori danni possibili a gennaio ma ancora forse non è il mo...

💬 Commenti