​​

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domani sera contro la Fiorentina. Queste le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com: "Erlic è recuperato, Matheus Henrique sta stringendo i denti da un po' e ho preferito non portarlo per farlo recuperare da vecchi acciacchi, quindi sia l'uno che l'altro saranno a disposizione".

'La Fiorentina è quarta ma possiamo metterla in difficoltà'

E sul match: "L'unico ostacolo di domani siamo noi. La Fiorentina è quarta in classifica, ha due squadre, avrà qualche assenza ma una squadra costruita per giocare su due fronti e lo sta dimostrando con grandi meriti e grandi successi. Dobbiamo liberare la testa dalle negatività, dalle influenze esterne, possiamo mettere in difficoltà la Fiorentina, dobbiamo essere lucidi mentalmente. Non è cosa scontata perché non è un momento di risultati positivi ma lavoriamo per andare oltre. Non basta la prestazione, altrimenti direi una bugia, ma dobbiamo essere consapevoli che questo è un passaggio. Può succedere che ci sia qualche stop durante la stagione, ora sta a noi dimostrare che abbiamo le qualità tecniche ma anche mentali". 

‘Giocheremo a viso aperto contro una squadra da Champions’

E ancora: ”Sarà un Sassuolo che proverà a vincere. La Fiorentina ha numeri importanti e quest'anno lo sta confermando, è per merito quarta in classifica, oggi parteciperebbe alla Champions e la dice lunga sull'avversario che affrontiamo. Noi abbiamo certe caratteristiche e per metterle in campo dovremo avere la presunzione-ambizione di metterle in campo. Ce la giocheremo a viso aperto, a me le chiacchiere non interessano, alleno le squadre, ora alleno il Sassuolo, porto avanti un'idea ma non mi sposta un risultato". 

Un Sassuolo bastonato in Coppa e in piena lotta salvezza, ma con la consapevolezza di non poter fare di peggio. Mind the gap, Fiorentina
Non potrebbe esserci avversario più facile per la Fiorentina al rientro in campionato dopo le feste. Sulla carta. In te...

💬 Commenti (7)