Nuovo Franchi: È il momento delle fondamenta della nuova Fiesole. I 55 milioni che ballano ancora tra Roma e Firenze
Nuovo Franchi, i lavori proseguono. Dove si stanno concentrando ora gli interventi? Il grosso sicuramente nella vecchia Fiesole poi ma solo in parte, su Maratona e Tribuna.
Le fondamenta della nuova Fiesole
Dopo aver fatto il rinforzo strutturale delle gradinate, aver demolito il Parterre di Fiesole e rimosso la copertura della Tribuna laterale, le macchine stanno lavorando a quelle che saranno le fondamenta della nuova curva.
Il Corriere Fiorentino riporta stamani il fatto che da metà settembre saranno in cantiere le macchine perforatrici per la realizzazione dei pali di fondazione della nuova Fiesole e presto, sempre lato curva, lavorerà una maxi gru per i lavori di costruzione del settore.
I 55 milioni che ballano ancora
Ad oggi le risorse per completare il progetto del nuovo Franchi e coprire completamente lo stadio non sono disponibili. Da tempo il Comune ha consegnato al governo una serie di progetti già finanziati con fondi di Palazzo Vecchio, affinché possa utilizzare i 55 milioni europei i prima tagliati e poi riassegnati alla Città Metropolitana. Ma da Roma non è ancora arrivata alcuna risposta a questa richiesta.