Sandro Sabatini: "Palladino non ha avuto la Fiorentina pronta per lavorare? Poco più di un alibi, non sarebbe accettabile uscire con la Puskas Akademia. Mercato viola interessante, Adli è già pronto"
Il noto giornalista Mediaset Sandro Sabatini ha parlato a Lady Radio toccando varie tematiche di casa Fiorentina, dall'impegno in Conference alle prospettive della squadra viola.
“La Fiorentina stasera non deve fare scherzi. Italiano non ha fatto miracoli, le sue stagioni sono state delle belle torte senza la ciliegina. Adesso c’è un po’ di perplessità per questi 3 pareggi iniziali, ma senza esagerare. Bisogna vedere cosa aspettarsi, se la Coppa va male ma la squadra arriva quinta o con un finale di Coppa Italia, è credibile dire che la Fiorentina avrà fatta bene. In tanti altri casi invece le cose possono andare molto peggio”.
‘Un alibi non avere la squadra pronta per lavorare, vi spiego'
“Palladino non ha avuto la Fiorentina pronta per lavorare? Gli acquisti viola sono interessanti, ricordo che Palladino ha debuttato sulla panchina del Monza e dopo 3 giorni riuscì a battere la Juventus. Lo scorso anno, invece, con tutto il ritiro al completo e la squadra fatta, ha fatto risultati a fasi alterne, soprattutto quando Colpani stava bene. Non voglio semplificare tutto, ma credo che dire che una squadra non sia pronta sia poco più di un alibi. Parliamo di giocatori che la tattica la conoscono, sono allevati con essa. Adli arriva dopo 3 anni di Pioli, penso che domenica sarà già in grado di giocare, cosa deve imparare? I nomi dei compagni di squadra”.
‘Non è accettabile che vada male contro la Puskas Akademia’
“Dai quarti di finale in Conference ti diverti. Non facciamo la novella della volpe e l’uva se stasera va male…non è accettabile che vada male contro l’Akademia Puskas. Fare una coppa è importante, e se la vinci è sempre un titolo che porti a casa. Arthur? Non ha una squadra, quando fa un passaggio più lungo di 15 metri suonano le campane. Ha poi un ingaggio esagerato”.