Delio Rossi: "La Fiorentina ieri sera era più brillante e ha fatto meglio della Lazio, ma non ho avuto la sensazione che i viola avessero più motivazione"
L'ex allenatore della Fiorentina Delio Rossi ha parlato a Radiosei della partita dei viola contro la Lazio, vinta dalla squadra di Palladino. Queste le sue parole sul match: "Non sempre l’approccio delle gare della Lazio è negativo, poi ci sono gli episodi che cambiano lo spartito dell’incontro. La Fiorentina ha fatto meglio, poi la squadra di Baroni fa fatica quando le cose si mettono male e non ci sono più spazi. Con un certo tipo di squadre ed in certi contesti tattici la Lazio fatica. Non ho avuto la sensazione che la Fiorentina avesse più motivazione.
Il discorso è sempre lo stesso, quando giochi tre volte a settimana qualcosa perdi sempre. Non solo fisicamente, ma anche nella preparazione della partita dal punto di vista mentale e strategico. Anche acquisire questa mentalità è un allenamento. La viola era più brillante, stava meglio. Anche nel derby è accaduto qualcosa di simile e non credo si possa parlare di motivazioni mancanti".