​​

Il commento del tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, arriva anche dalla sala stampa:

"Non direi che l'approccio è stato sbagliato, abbiamo affrontato una squadra di grande intensità, erano coraggiosi in uno stadio molto caldo, ci sporcavano le giocate con molta pressione. Soprattutto su Richardson e Adli, dove hanno recuperato palla. Però la squadra mi è piaciuta nel primo tempo, tecnicamente potevamo fare meglio, poi a fine tempo abbiamo aggiustato qualcosina e i ragazzi sono stati perfetti a seguire quello che avevamo detto. Poi hanno anche alzato il livello di qualità davanti. 

Sono felice per Sottil e Ikoné perché oggi hanno alzato la qualità davanti, facendo una gran partita. Meritavano una prestazione così. Biraghi e Quarta hanno giocato benissimo, Richardson e Kayode hanno dato conferme e sono felice di loro. 

Bove? Nel primo tempo ha fatto fatica perché le linee interne erano chiuse, però nel secondo tempo è stato bravissimo a trovare la posizione giusta.

Moreno? C'è grande fiducia da parte mia, sta crescendo e anche se è più un terzo di difesa, si sta adattando bene a due. Non ha subito un infortunio, era solo un affaticamento ma abbiamo preferito preservarlo. Kean? Ho preferito portarlo qui perché deve stare con la squadra, deve curarsi la caviglia e poi domani proveremo gradualmente a metterlo in campo. Se non dovessimo farcela abbiamo i sostituti".


💬 Commenti (1)