Aleksandr Kokorin. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com
Aleksandr Kokorin. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

L'ex direttore sportivo della Fiorentina, Oreste Cinquini, è tornato a parlare in Russia della separazione avvenuta tra Aleksandr Kokorin e il club viola. 

L'attaccante se n'è andato nonostante un'estate positiva passata in gruppo: “Si è fatto vedere benissimo nel precampionato alla Fiorentina - ha detto Cinquini a RB Sport - ma la società ha deciso di separarsene perché c'erano sette giocatori che si contendevano tre posti in attacco. In questa situazione, per Sasha era impossibile restare alla Fiorentina, quindi è tornato a Cipro. Semplicemente non c’era altra soluzione”.

Poi Cinquini ha aggiunto: "Ha giocato benissimo nelle amichevoli, Vincenzo Italiano ha parlato molto bene di lui. Ho parlato anche con il direttore sportivo della Fiorentina (Pradè ndr), anche lui mi ha detto che Kokorin è diventato un calciatore diverso, una persona nuova. Solo recensioni positive per lui. Ma la squadra ha Nzola, Beltran, Sottil, Ikone, Gonzalez, Kouame, tanti giocatori offensivi. E l'Aris è un'ottima soluzione in una situazione del genere”.

Tymoshchuk: "Kokorin per la qualità che ha avrebbe dovuto giocare con tutta tranquillità nella Fiorentina, ma anche in un altro campionato di punta"
Anatoliy Tymoshchuk, vice allenatore dello Zenit San Pietroburgo, ha espresso a Match TV la sua opinione sul trasferimen...

💬 Commenti (5)