Nel grigio pareggio per 0-0 contro il Venezia al Franchi l’attuale capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha raggiunto un altro traguardo importante a livello personale: il classe ’92 lombardo ha toccato quota 255 presenze in maglia gigliata, entrando nei 25 calciatori più presenti di sempre nella storia viola.

Il capitano viola entra nella top-25

Biraghi occupa adesso la 25esima posizione, a pari merito con Armando Segato e Francesco Rosetta, veri e propri volti celebri della storia della Fiorentina. I due iconici calciatori viola hanno vinto il primo storico scudetto della Fiorentina nell’annata 1955-1956. Per Segato 8 campionati a Firenze, per Rosetta addirittura 9 e anche l’onore di indossare la fascia di capitano. I due storici calciatori della Fiorentina sono scomparsi rispettivamente nel 1973 e nel 2006.

Il prossimo traguardo è dietro l’angolo

Adesso Biraghi è ad appena 1 presenze di distacco da un’altra storica icona della storia viola: il portiere Giuliano Sarti. Scomparso nel 2017, Sarti è stato il guardiano dei pali del primo Scudetto della Fiorentina. Biraghi si prepara a raggiungere Sarti tra un paio di giorni quando, salvo sorprese, sarà titolare nella gara di ritorno del playoff di Conference League contro la Puskas Akademia in Ungheria.

Biraghi raggiunge l’impeccabile Ferrante e nel mirino adesso ci sono altri due Campioni d’Italia viola
Nuovo record per BiraghiCon il gettone di Cagliari, il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha toccato quota 251 ...

💬 Commenti (19)