Biraghi raggiunge due nomi illustri della storia della Fiorentina entrando in una graduatoria molto prestigiosa
Nel grigio pareggio per 0-0 contro il Venezia al Franchi l’attuale capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha raggiunto un altro traguardo importante a livello personale: il classe ’92 lombardo ha toccato quota 255 presenze in maglia gigliata, entrando nei 25 calciatori più presenti di sempre nella storia viola.
Il capitano viola entra nella top-25
Biraghi occupa adesso la 25esima posizione, a pari merito con Armando Segato e Francesco Rosetta, veri e propri volti celebri della storia della Fiorentina. I due iconici calciatori viola hanno vinto il primo storico scudetto della Fiorentina nell’annata 1955-1956. Per Segato 8 campionati a Firenze, per Rosetta addirittura 9 e anche l’onore di indossare la fascia di capitano. I due storici calciatori della Fiorentina sono scomparsi rispettivamente nel 1973 e nel 2006.
Il prossimo traguardo è dietro l’angolo
Adesso Biraghi è ad appena 1 presenze di distacco da un’altra storica icona della storia viola: il portiere Giuliano Sarti. Scomparso nel 2017, Sarti è stato il guardiano dei pali del primo Scudetto della Fiorentina. Biraghi si prepara a raggiungere Sarti tra un paio di giorni quando, salvo sorprese, sarà titolare nella gara di ritorno del playoff di Conference League contro la Puskas Akademia in Ungheria.