Flachi: "Sono fiducioso, già dal Venezia si è visto un miglioramento nella Fiorentina. De Gea deve essere titolare e Gudmundsson fa la differenza, il suo processo sarà l'ago della bilancia"
L'ex attaccante della Fiorentina Francesco Flachi ha parlato a Radio Bruno esprimendosi su vari argomenti a tinte viola, dal tema portiere a quello della rosa gigliata a 360 gradi, ma non solo.
‘Con tutto il rispetto per Terracciano, De Gea deve essere titolare’
“De Gea da ora in poi deve essere il portiere titolare della Fiorentina, con tutto il rispetto per Terracciano che la titolarità in passato se l'è conquistata sul campo. Ora però ha di fronte un portiere di profilo internazionale, che ha giocato a grandi livelli…chi non farebbe giocare lo spagnolo? De Gea ha personalità, carisma e che porta l'esperienza giusta. Penso che ne sia consapevole anche lo stesso Terracciano, il quale non detto nulla sull'arrivo del portiere spagnolo: Pietro va comunque ringraziato anche per quello che sicuramente farà, penso che lo vedrei bene come portiere di Coppa”.
‘Ci auguriamo che con Gudmundsson vada tutto bene'
“Normale che la Fiorentina abbia fatto fatica, ha cambiato tantissimo, sono arrivati molti calciatori e sono entrate tante, forse anche troppe idee. Un giorno entrava un giocatore e quello dopo ne usciva un altro. Ritengo che però già dalla gara col Venezia si sia visto qualche miglioramento, col Monza ho visto un gran secondo tempo, le prime partite però non sono facili e intanto non si è mai perso. Sono convinto che dopo la sosta cambieranno le cose, ho fiducia nella Fiorentina. Sono arrivati giocatori di qualità, quantità, ma soprattuto giovani".
"Gudmundsson ha una situazione difficile: ora tutto dipende da come andrà il processo, l'ago della bilancia è come andrà a finire. Non è facile, mi auguro vada tutto bene, non è una bella situazione. L'islandese è un giocatore che fa la differenza. Ho visto il Genoa e a loro il giocatore sta mancando enormemente. Anche Colpani ha avuto tutto e subito. Diamogli il tempo e la possibilità di fare bene. Il ragazzo ha colpi importanti ma serve pazienza, tra giocare a Monza e giocare a Firenze cambia tutto. Kean? Prima o poi doveva esplodere, le qualità si vedevano, ha bisogno di sentire la fiducia. È partito alla grande con la Fiorentina, spero possa dare il suo contributo, è un valore aggiunto”.