​​

Il doppio ex di Empoli e Fiorentina, Fabrizio Ficini, ha parlato a La Nazione in vista del match di domenica: “Gli azzurri ci arrivano sulle ali dell'entusiasmo, ma anche i viola sono in ripresa. Mi aspettavo un buon inizio dell'Empoli ma non a questi livelli, va dato merito al lavoro di D'Aversa”.

Poi ha aggiunto: “Ricordo un derby vinto 2-1 in rimonta, contro una grande Fiorentina. Noi eravamo una squadra piccola, allenata da Spalletti, e ci davano tutti per spacciati. Invece facemmo una partita pazzesca”.

Infine sul suo passaggio alla Fiorentina: “Rientrando dal prestito alla Sampdoria, dove avevo subito un infortunio, ad Empoli giocavo poco e così a gennaio chiesi la cessione. Si presentò l'offerta della Fiorentina e accettai, e devo dire che a Firenze ho vissuto un'esperienza sia positiva, perché con Trapattoni giocavo spesso, sia negativa per aver perso il campionato dopo l'infortunio di Batistuta e la famosa fuga di Edmundo. Insomma, è come se oggi togliessimo Mbappe e Vinicius al Real Madrid”. 

Spalletti guarderà con interesse Empoli-Fiorentina: da Kean a Colombo, una sfida a sfumature azzurre
Tra D'Aversa e Palladino hanno già schierato in questo inizio di stagione ben 13 calciatori italiani in Serie A. Un bel...

💬 Commenti (4)