Liverani: "Fiorentina e Lazio partono dietro ad almeno sei squadre in Serie A, anche se Commisso ha speso. Cataldi? La sua non è stata una scelta personale..."
In qualità di doppio ex della sfida, Fabio Liverani, è intervenuto a cityrumors.it, per presentare la sfida di domani tra Lazio e Fiorentina valida per la quinta giornata di Serie A e in programma allo Stadio Artemio Franchi di Firenze:
Su Cataldi
" Credo che la scelta di Cataldi di lasciare la Lazio non sia stata una questione solo personale. Ma dopo tanti anni in una piazza come Roma, per un romano, non è facile sopravvivere alla pressione. Domani per lui sarà una gara molto particolare: giocherà cercando di dimostrare a chi lo ha scartato, che ha commesso un grande errore".
Sugli obiettivi
"Inter, Milan, Juve, Napoli, Atalanta, Roma, almeno per i soldi spesi, partono davanti a Lazio e Fiorentina, ma nel calcio può sempre accadere di tutto. Due squadre rivoluzionate dal mercato. Hanno cambiato tanto, ma in modo differente.
"La Fiorentina ha speso di più, ma cambiare da Italiano a Palladino porterà più difficoltà: almeno all’inizio. La Lazio ha cambiato tanto, ma mi da la sensazione di aver iniziato un percorso e costruendo una squadra su misura per il suo tecnico. Sono convinto che sia la strada giusta. Quando una società sceglie un allenatore e lo segue, per quelle che sono le sue idee, ha un piccolo vantaggio. Per me la Lazio si sposa con le idee dell’allenatore ed è sulla strada giusta".