​​

La seconda maglia della Fiorentina per la stagione 2023/24
La seconda maglia della Fiorentina per la stagione 2023/24

Nelle scorse settimane hanno fatto discutere le nuove maglie della Fiorentina, in particolar modo la seconda che ha decisamente diviso la tifoseria. Al di là dei gusti personali, comunque, di certo possiamo dire che la squadra viola non è l'unica a essersi inventata delle divise fuori dal comune.

Oggi, ad esempio, sono state presentate le nuove maglie del Napoli e quella da trasferta della Juventus. Per quanto riguarda il club partenopeo, sulla seconda maglia campeggia uno skyline semitrasparente del Vesuvio, sicuramente suggestivo ma al tempo stesso abbastanza inusuale e impattante. Rivedibile invece la divisa da trasferta della Juve, bianca con delle bande orizzontali grigio chiaro e rosa.

In entrambi i casi i commenti sui social dimostrano come i tifosi siano discordi nelle opinioni, a dimostrazione che Firenze non è l'unica piazza dove le maglie fanno discutere. Al netto del fatto che poi l'importante sono i giocatori che le indossano e i risultati, è oggettivo che anche in questo campo il calcio stia prendendo una dimensione sempre più commerciale e sempre meno autentica. 


💬 Commenti (1)