Moreno: "Romero il mio modello ma sono ancora molto lontano dal suo livello. Voglio diventare un titolare fisso della Fiorentina, ecco perchè ho scelto il 22. Mi trovo bene con Comuzzo e..."
Prosegue la presentazione di Matias Moreno da nuovo difensore della Fiorentina direttamente dal Viola Park.
‘Ho detto al mio agente di chiudere subito l’accordo con la Fiorentina'
“Non ho ancora parlato di tattica col mister, soltanto di come stavo e delle mie sensazioni. Non sono ancora riuscito a parlare di aspetti tecnico-tattici con Palladino. La trattativa è stata molto veloce, ero concentrato sul campionato col Belgrano, anche altre squadre si sono interessate a me, ma volevo venire a Firenze appena saputo dell'interesse viola. Non ho voluto sentire altro ed ho chiesto al mio agente di chiudere al più presto l'accordo”.
‘Non paragonatemi a Romero, è il mio modello ma devo lavorare ancora tanto’
“Cuti Romero? È il mio modello, ma non voglio fare paragoni con lui, è lassù in cima al momento. Mi ha augurato buona fortuna e questo è un onore, ma io sono ancora molto lontano da quei livelli. Voglio debuttare nel miglior modo possibile con la Fiorentina e adattarmi a questa squadra diventando titolare fisso e crescere dopo passo. La differenza maggiore è che il campionato italiano è molto tattico, quello argentino è di alto livello e ritmi intensi, questo mi aiuterà ad adattarmi bene. Mi trovo bene con Comuzzo, siamo vicini in spogliatoio e penso andremo molto d'accordo, è un bravo ragazzo e penso ci troveremo bene anche fuori dal campo".
‘Non mi hanno dato nessun soprannome al Belgrano, mi piacerebbe avere un soprannome per identificarmi, ma se così non fosse va bene lo stesso, non succede niente. Il numero di maglia? Ho visto che c’era il 22, il numero con cui giocavo a Cordoba agli inizi, tanti ricordi mi sono arrivati alla mente e sono molto felice della scelta fatta'.