​​

Un avversario israeliano per la Fiorentina negli ottavi di finale di Conference League. Il sorteggio di Nyon, positivo per i viola, ha dato questo responso: la formazione di Italiano dovrà affrontare il Maccabi Haifa. Andata in trasferta, a Budapest, dove si gioca per motivi di sicurezza, e ritorno a Firenze. 

Capolista nel campionato israeliano

Il Maccabi Haifa è capolista nel proprio campionato, al pari del Maccabi Tel Aviv, altra formazione che troviamo impegnata in questa competizione, ma non è un avversario insormontabile per i viola, anzi. 

Gli altri match 

Il big match degli ottavi di finale è sicuramente Ajax-Aston Villa, ma è interessante anche l'accoppiamento Union SG-Fenerbahçe, con i belgi che stanno giocando un ottimo calcio. 

Servette-Viktoria Plzen
Ajax-Aston Villa
Molde-Club Brugge
Union SG-Fenerbahçe
Dinamo Zagabria-Paok Salonicco
Sturm Graz-Lille
Maccabi Haifa-Fiorentina
Olympiakos-Maccabi Tel Aviv

13.06: A rappresentare Atene e la Grecia (la finale della Conference sarà proprio nella capitale greca) viene chiamato Kostas Katsouranis, ex calciatore, campione d'Europa con la Nazionale nel 2004. 

13.04: Entra sul palco il segretario generale dell'Uefa, Giorgio Marchetti. 

13.02: In un video vengono presentate tutte le 16 squadre che prenderanno parte agli ottavi di finale.

13.00: Via alla diretta del sorteggio. Inno della Conference in sottofondo e presentatore che introduce l'avvenimento.

A Nyon si tiene il sorteggio degli accoppiamenti per gli ottavi di finale di Conference League. La Fiorentina torna dunque nell'urna dopo aver saltato i playoff avendo vinto il proprio girone e lo farà da testa di serie. In virtù di ciò saranno queste le sue possibili avversarie: Ajax, Maccabi Haifa, Sturm Graz, Union Saint-Gilloise, Olympiakos, Molde, Servette e Dinamo Zagabria. 

Le altre squadre nell'urna, teste di serie come la Fiorentina, sono: Lille, Maccabi Tel Aviv, Viktoria Plzen, Aston Villa, Paok, Fenerbahce e Club Brugge. 

Fiorentinanews.com vi offrirà la possibilità di seguire la diretta testuale del sorteggio sul proprio sito. 

Tre insidie da evitare nell'urna di Nyon, il resto non può preoccupare la Fiorentina. I problemi arriveranno ai quarti: il quadro completo
Ieri sera si sono conclusi i playoff di Conference League, decretando così le sedici squadre che saranno presenti nell'...

💬 Commenti (10)