Svolta centro sportivo, arrivano conferme: ecco l'area dove nascerà. Quella visita a Commisso tutt'altro che di cortesia...
Doveva essere un colpo a sorpresa, annunciato praticamente come un grande acquisto di mercato. In realtà sono arrivate le anticipazioni dei giornali a rovinare in piccola parte questo piano congiunto tra Fiorentina e Comune di Bagno a Ripoli. Parliamo del centro sportivo che dovrà ospitare tutte le squadre viola e che dovrebbe sorgere nel comune che confina con l'area sud di Firenze.
Da Bagno a Ripoli, fronte istituzionale, arrivano conferme: non ci sono ancora le firme, ma praticamente è tutto fatto per ospitare la grande opera che ha in mente Commisso. L’operazione è stata portata avanti con grande riservatezza per evitare rialzi nel prezzo dei terreni. La visita che a luglio il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, fece a Rocco Commisso all’Hotel Lucchesi, sui Lungarni, non fu, evidentemente, solo di cortesia. E’ in quell’occasione che l’ipotesi Bagno a Ripoli per il nuovo centro sportivo ha preso campo.