Una carovana di ben 36 calciatori: il declino delle certezze di Palladino e lo zig-zag tra moduli. E dire che la sua Fiorentina sembrava avere un undici intoccabile

Lo smonta & rimonta sembra essere diventata attività molto apprezzata da Palladino, secondo il Corriere Fiorentino: il quotidiano si sofferma infatti sulla quantità di cambiamenti ed esperimenti che mettendo in atto il tecnico, specialmente da fine dicembre in poi. La Fiorentina dei primi mesi, tolti i balbettamenti e le correzioni iniziali, sembrava quasi viaggiare col pilota automatico e con un undici intoccabile: fino al termine del filotto di vittorie, Palladino aveva alternato appena 22 calciatori.
Cifra che è cresciuta ora a dismisura fino a toccare addirittura le 36 unità, sintomo di un taglia e cuci che però non ha mai dato certezze tali da potercisi affidare a lungo. Di mezzo qualche infortunio, il grave problema a Bove e uno zig-zag tra moduli, con il nuovo 3-5-2 appena installato ed almeno il terzo volto stagionale per una Fiorentina dai mille volti ma dalle poche certezze.