E se Castrovilli fosse nei dodici "salvati"?
I riflettori del ritiro di Moena sono puntati su quei 10-15 giocatori che saranno la base della Fiorentina 2019/20. Tra certezze e dubbi, spunta anche un giovane: Gaetano Castrovilli.
Il centrocampista classe 1997, rientrato dal prestito alla Cremonese, è pronto a far vedere tutte le grandi qualità che possiede. Arrivato alla Fiorentina nel 2017 in prestito e poi acquistato dal Bari, Castrovilli si è distinto nella serie cadetta giocando 27 partite tra Coppa e Campionato e siglando 5 gol e 4 assist solo nell'ultima stagione.
Chi lo segue da tempo, come Giancarlo Antognoni, sa quanto questo giocatore possa crescere e possa diventare un grande atleta. Quindi perchè non inserirlo nella prima Fiorentina a stelle e strisce?
Ha 22 anni, sta crescendo di forma, ha senso tattico e di gioco. Perchè non puntarci? Castrovilli sarebbe una scommessa da giocare per Pradè e Montella.
Sì, il prestito con il controriscatto aiuterebbe la Fiorentina a farlo crescere ancora, ma perchè migliorare altrove? La maglia viola non va bene per imparare ancora?
Castrovilli è pronto alla prima esperienza in Serie A, è italiano ed è forte. Perchè lasciarlo scappare?