Un arbitraggio al limite del ridicolo. Nobre e le sue decisioni grottesche che complicano la vita alla Fiorentina
La partita tra Puskas Akademia e Fiorentina è stata diretta dal portoghese Antonio Nobre.
Un direttore di gara davvero imbarazzante per questa partita, che ha deciso di mandare la sfida ai supplementari e ha ulteriormente complicato la vita ai viola in una fase determinata del match.
Nobre ha dato il meglio (o sarebbe il caso di dire il peggio) di sé tra l'ultimo minito di recupero dei regolamentari e il 97'.
Il rigore concesso alla Piskas Akademia è molto generoso e utilizziamo termini edulcorati. Colley, viene leggermente trattenuto da Ranieri e si lascia cadere, Nobre non ci pensa un attimo: fischia il penalty ed espelle per seconda ammonizione il difensore viola (molto ingenuo nel farsi prendere posizione a dirla tutta). Rigore trasformato e turto da rifare.
Durante i supplementari, al 97' fischia calcio di puniziome dal limite per la Puskas Akademia. Già di per sé questa decisione è discutibile perché Comuzzo e un avversario si strattonano a vicenda. Ma quella che è veramente esilarante è l'ammonizione rifilata al giiovane difensore gigliato il quale aveva già preso un giallo in precedenza. Quindi altra espulsione e Fiorentina in nove fino alla fine del match.
È vero, i viola ci hanno messo del loro in questa partita per complicarsi la vita, ma l'arbitro ha sicuramente amplificato i problemi di questa squadra con le sue decisioni sbagliate e grottesche.