​​

L’ex attaccante della Fiorentina Luciano Chiarugi, Campione d’Italia in maglia viola, ha parlato al Brivido Sportivo toccando alcuni temi dell’inizio di stagione della squadra di Palladino.

‘Acquisti centrati, prevedibili le difficoltà di inizio stagione’

“Nelle prime partite della stagione la rosa della Fiorentina era incompleta e le difficoltà riscontrate ci stavano tutte. Gli ultimi due giorni di mercato hanno completato il lavoro dei dirigenti viola, che hanno messo a disposizione di Palladino una squadra con buonissime individualità e nel complesso abbastanza competitiva. Gli acquisti sono stati tutti centrati: penso ad Adli e Bove, giocatori importanti, a Gosens che porta tanta esperienza, a Richardson che ha dimostrato di essere un prospetto interessante. Per non citare Kean e Gudmundsson…insomma, sono fiducioso!”.

‘In attacco la Fiorentina è nelle mani di Kean e Gudmundsson, su Palladino…’

Kean e Gudmundsson sono giocatori di livello. Kean è la sorpresa più grande, sta dimostrando di avere qualità e continuità, è in una condizione fisica spettacolare. Gudumundsson ha fatto vedere al Genoa di essere un calciatore con colpi importanti, è stato una rivelazione. Il suo ingresso in campo contro la Lazio ha dato un assaggio delle sue qualità e di una grandissima personalità. Insieme potranno concorrere alle fortune della Fiorentina. In attacco, siamo nelle loro mani. Palladino? È un allenatore giovane, che si trova in un club importante e rappresenta una tappa fondamentale della sua carriera. Ritengo abbia bisogno di tempo per maturare e capire ciò che ha tra le mani. Cerchiamo di avere un po’ di pazienza”.


💬 Commenti (1)