Giacomazzi: "Basta guardare le squadre precedenti per capire le qualità di Arthur, ma non è l'unico a essere cresciuto. La forza della Fiorentina sta nei principi di Italiano"
In vista della sfida tra Fiorentina ed Empoli, l'ex calciatore (tra le altre) degli azzurri Guillermo Giacomazzi ha parlato a Radio Bruno Toscana: “La Fiorentina ha una rosa ampia e una squadra forte. La vera forza è l’allenatore con i suoi principi moderni, si intravedevano già a La Spezia e si sta confermando a Firenze. Riconosco la sua bravura”.
Su Arthur: “All’interno di una squadra che fa girare spesso la palla, fa comodo avere un giocatore del genere. Logicamente ha grandissima qualità, basta guardare il curriculum. Ma non è l’unico a essere cresciuto alla Fiorentina, sono tanti i giocatori migliorati in questo inizio. Sono discorsi di gamba e di qualità. Ma ho una fissa con Gonzalez, è lui il mio preferito”.
Sull’Empoli: “Zanetti aveva fatto molto bene, difficile però iniziare col piede dell’anno scorso anche stavolta. Adesso Andreazzoli sta dando linee diverse, ci prova. La prestazione contro l’Inter, ad esempio, è stata importante. Sulla carta non ci sono dubbi, la Fiorentina è strafavorita”.