Gotti: "Ho condiviso tante cose con Palladino, non sono stupito da quello che sta facendo"
L’allenatore del Lecce Luca Gotti, sempre durante la conferenza stampa della vigilia, ha fatto il punto su alcune situazioni in casa giallorossa. Queste le sue dichiarazioni:
“Sansone si è aggregato dopo Udine e sta cercando di aumentare il suo ritmo. Sansone è più agevolato nella ricerca della condizione migliore rispetto a Kaba. Può occupare diverse posizioni in attacco. Dipende dal minutaggio, in attacco può giocare dappertutto. Perché Dorgu rende piu destra? Sono d'accordo sulla bontà della catena con Gallo a sinistra, ma io ho una squadra da mettere e devo far quadrare tutti i conti. La scelta di Dorgu a destra è per cercare di dare una zona di campo migliore a Rebic, che sarebbe penalizzato a destra. La catena con Gallo era piaciuta a tutti, ne abbiamo beneficiato tutti e potremo beneficiarne anche in futuro. Devo trovare i giusti equilibri”.
“Ho tanti ricordi di Palladino”
Qualche parola anche per il tecnico della Fiorentina Palladino: "Con Raffaele abbiamo condiviso tante cose e sono convinto che alcuni dei suoi ex compagni sono stupiti, ma a me non stupisce il fatto che sia diventato un allenatore. Ha sempre avuto una sensibilità calcistica anche se Gasperini e Juric gli hanno tracciato un solco. Allenare la Primavera e trovarsi catapultato in Serie A diventa un viatico fortunato per affrontare questo tipo di esperienze”.
"La sconfitta di Udine ci ha segnato"
Molti gli spunti dopo la sconfitta di Udine: ”Tutti siamo rimasti molto male dopo la sconfitta. I 75 minuti fino al gol dell'Udinese sono stati equilibrati. Poi prendi gol su punizione e il finale disturba. Non si è avuta la sensazione di riuscire ad essere pericolosi. Io avevo fatto tutti i cambi offensivi che potevo fare. Il campo ha detto che non siamo riusciti a cambiare direzione”.
“Kristovic aiuterà il Lecce”
Ha poi concluso parlando di Kristovic: "Non credo di dover pensare a questo. Il Lecce deve fare gol. Krstovic ha fatto 2 gol in 7 partite, non è un brutto dato. Il Lecce deve fare più gol".