​​

L’allenatore del Lecce Luca Gotti, sempre durante la conferenza stampa della vigilia, ha fatto il punto su alcune situazioni in casa giallorossa. Queste le sue dichiarazioni: 

“Sansone si è aggregato dopo Udine e sta cercando di aumentare il suo ritmo. Sansone è più agevolato nella ricerca della condizione migliore rispetto a Kaba. Può occupare diverse posizioni in attacco. Dipende dal minutaggio, in attacco può giocare dappertutto. Perché Dorgu rende piu destra? Sono d'accordo sulla bontà della catena con Gallo a sinistra, ma io ho una squadra da mettere e devo far quadrare tutti i conti. La scelta di Dorgu a destra è per cercare di dare una zona di campo migliore a Rebic, che sarebbe penalizzato a destra. La catena con Gallo era piaciuta a tutti, ne abbiamo beneficiato tutti e potremo beneficiarne anche in futuro. Devo trovare i giusti equilibri”.

“Ho tanti ricordi di Palladino”

Qualche parola anche per il tecnico della Fiorentina Palladino: "Con Raffaele abbiamo condiviso tante cose e sono convinto che alcuni dei suoi ex compagni sono stupiti, ma a me non stupisce il fatto che sia diventato un allenatore. Ha sempre avuto una sensibilità calcistica anche se Gasperini e Juric gli hanno tracciato un solco. Allenare la Primavera e trovarsi catapultato in Serie A diventa un viatico fortunato per affrontare questo tipo di esperienze”.

"La sconfitta di Udine ci ha segnato"

Molti gli spunti dopo la sconfitta di Udine: ”Tutti siamo rimasti molto male dopo la sconfitta. I 75 minuti fino al gol dell'Udinese sono stati equilibrati. Poi prendi gol su punizione e il finale disturba. Non si è avuta la sensazione di riuscire ad essere pericolosi. Io avevo fatto tutti i cambi offensivi che potevo fare. Il campo ha detto che non siamo riusciti a cambiare direzione”.

“Kristovic aiuterà il Lecce”

Ha poi concluso parlando di Kristovic: "Non credo di dover pensare a questo. Il Lecce deve fare gol. Krstovic ha fatto 2 gol in 7 partite, non è un brutto dato. Il Lecce deve fare più gol".

Gotti: "Il Lecce deve far tesoro dei propri errori. Banda disponibile? Tocco ferro. La Fiorentina è completa in tutte le zone del campo"
Questo pomeriggio il tecnico del Lecce Luca Gotti, alla vigilia della partita contro la Fiorentina, ha partecipato alla ...

💬 Commenti