​​

La nota società di elaborazione dati sportivi Opta ha stilato la classifica con le percentuali di vittoria della Conference per ogni squadra. Una finale tra Fiorentina e Chelsea ad oggi è l'ipotesi più accreditata, ma attenzione alle sorprese tra le quali potrebbe esserci anche una delle prossime avversarie dei viola. 

Viola sul podio dietro alla grande favorita

Dopo le prime due giornate di Conference League, la classifica vede la Fiorentina al secondo posto, dietro al Chelsea capolista (stessi punti ma differenza reti più alta). Il piazzamento attuale si riflette su quello predetto: il Chelsea viene dato favorito per la vittoria della competizione, con il 42% di probabilità di vittoria. La Fiorentina insegue i blues al secondo posto: Opta stima una percentuale del 20.5% di vittoria della Conference per i viola. 

Fiorentina, occhio al Vitoria…

Presente anche una futura avversaria della Fiorentina: i portoghesi del Vitoria Guimaraes occupano la quinta posizione in questa graduatoria, dopo aver vinto le prime due partite, con una percentuale del 6%. Stima simile per una delle squadre più blasonate, il Real Betis, che si trova fuori dal podio dopo un avvio di Conference decisamente rivedibile. 

La soddisfazione di Palladino: "Mentalità e spirito di squadra, questa è la strada giusta. Bravissimi"
Pur con qualche difficoltà, la Fiorentina è riuscita a espugnare il campo del San Gallo facendo emergere nel secondo t...

💬 Commenti (2)