Malusci a FN: “Palladino ha dato un'identità alla Fiorentina. Bove si sta sacrificando, Adli deve essere un titolare inamovibile”
La Fiorentina ha fatto parlare tanto di sé in questi giorni dopo la grande vittoria contro il Milan della scorsa settimana. Per parlare del momento della squadra viola e di altre tematiche collegate Fiorentinanews.com ha voluto conoscere in esclusiva il parere di Alberto Malusci, ex difensore della Fiorentina e ora opinionista tv.
Malusci, la Fiorentina dopo la partita contro il Milan può aver svoltato? Che cosa può essere scattato in Palladino per far cambiare il gioco della squadra da un giorno all'altro?
“Secondo me è presto dire che la Fiorentina abbia svoltato, ma che abbia fatto una grande partita contro una squadra importante come il Milan è evidente. Siamo stati molto bene in campo, sia sotto l'aspetto tattico che dell'aggressività e dell'attenzione. Abbiamo fatto spesso e volentieri duelli dove siamo stati concreti. Se volevamo una squadra con l'identità si può dire che ora c’è. Ed è quella di Palladino, che vuole una squadra che attende e riparte. C'è però da vedere con il Lecce alla ripresa del campionato perché sicuramente sarà una gara diversa. Saranno loro ad aspettarci e noi a dover fare la partita. Sono curioso di vedere la differenza. La leva di Palladino a mio modo di vedere è stata nell'avere motivazioni importanti contro una squadra importante”.
Parliamo di due giocatori di cui forse non si parla tanto ma che sono sempre titolari in campionato: Cataldi e Bove. Sono loro l'asse portante di questo centrocampo? Quale è la sua opinione?
“Sono entrambi degli ottimi giocatori, a me piacciono tantissimo. In questo momento Bove si sta un po' sacrificando in un ruolo laterale a sinistra, da esterno, ma con ottimi risultati perché in fase di non possesso va a stringere insieme a Colpani creando un centrocampo con più densità. Questo fa si che la Fiorentina ora sia una squadra più accorta, che sta venendo fuori. Palladino sta trovando la quadra e gli interpreti che ci vogliono per fare risultati. Aggiungo che Adli è molto bravo nella costruzione del gioco e ha grande personalità e qualità, ho sempre detto che per me è un titolare inamovibile”.