Spalletti: "Kean e Retegui possono giocare insieme in Nazionale, anche contro la Germania"

Direttamente dalla sua tenuta a Montaione (FI), il Commissario Tecnico della Nazionale ha aperto le sue porte ai giornalisti, affrontato tanti temi, fra cui quello relativo all'attacco dell'Italia, che a marzo sarà impegnata in Nations League contro la Germania. Oltre a Retegui, Luciano Spalletti ha ovviamente menzionato anche Moise Kean:

“Siamo molto contenti di entrambi. Sono entrambi numeri 9, ma diversi. Uno più d’area di rigore, un altro attacca di più la profondità. Potrebbero giocare insieme, soprattutto contro squadre che giocano con un blocco molto basso. Per fare un calcio offensivo, le due piazzole degli esterni sono determinanti, fanno la differenza".
Spalletti su Kean
Nel corso del botta e risposta con la stampa, Spalletti ha poi fatto l’in bocca al lupo a Kean dopo quanto accaduto ieri a Verona, finito in ospedale dopo un duro scontro di gioco: “Il medico della Nazionale e quello della Fiorentina si sono sentiti: le informazioni sono confortanti. Siamo tutti ad aspettare che possa tornare ad allenarsi”. (estratto ripreso dal media presente all'evento, TMW)