Crudeli: "Dopo l'addio di Berlusconi il Milan ha preso diverse cantonate. Colpani un rimpianto. Ecco cosa deve temere la Fiorentina"
Questo pomeriggio il giornalista e noto tifoso del Milan Tiziano Crudeli, durante un collegato con Lady Radio, ha analizzato alcuni temi della sfida di domani sera tra i rossoneri e la Fiorentina di Palladino. Questo un estratto delle sue considerazioni:
“Determinate operazioni del Milan ultimamente mi hanno lasciato perplesso, è una società strana sopratutto dopo la cessione di Silvio Berlusconi. Ci sono giocatori che sono stati ceduti - come Adli, Cutrone e Brescianini ma anche i vari parametro zero come Donnarumma e Calhanoglu - che sono stati ceduti e adessono valgono una fortuna, senza considerare quanto avrebbero potuto far comodo alla squadra adesso. Negli ultimi anni i rossoneri hanno preso diverse cantonate”.
“Il Milan ha perso con il Leverkusen, a non ha demeritato”
Ha poi analizzato l'inizio di stagione del Milan: “In Champions finora hanno incontrato le squadre piu forti che potesse trovare. Fonseca si è dotato di uno schieramento tattico veramente sorprendente. Quando prima del derby ho saputo che il Milan avrebbe giocato con 4 attaccanti e 2 esterni molto offensivi dissi che avrebbe perso sicuramente. E invece tatticamente contro i nerazzurri ha fatto una delle migliori partite di questo inizio di stagione, riuscendo a strappare i tre punti nei minuti finali. In Champions contro il Leverkusen ha perso 1 a 0 ma credo sia stato un risultato ingiusto: non gli è stato dato un rigore, ha preso una traversa e Morata ha sbagliato un gol già fatto. Ultimamente gli episodi sono stati determinanti, a favore o contro, ma c'è da dire che spesso il Milan si concede delle lacune che possono essere letali”.
“Colpani è un rimpianto del Milan: ha preferito Firenze”
Ha speso qualche parola anche per l'ex Monza Andrea Colpani: “E' quel tipo di giocatore che, se utilizzato seguendo le sue caratteristiche può far bene. Con la sua velocità di esecuzione, le buonissime doti tecniche potrebbe far la differenza: è un giocatore modello. E' un altro di quelli che ritengo un rimpianto. Anche lui poteva essere rossonero, ma ha preferito vestire la maglia della Fiorentina”.
“Ecco che cosa deve temere della squadra di Fonseca la Fiorentina”
Ha poi concluso parlando di cosa temere domani sera la Fiorentina: “Il Milan ha segnato 14 gol in campionato, con 9 marcatori diversi. Questo cosa vuol dire? Che non segnano solo gli attaccanti ma un po tutti vanno alla conclusione, dimostrando il gioco del suo allenatore. Ecco cosa deve temere la Fiorentina. La possibilità che il Milan possa andare a segno con molte piu soluzioni, anziché avere un solo punto di riferimento. Le lacune? Sono quelle evidenziate in piu occasioni. Se il Milan trova una squadra aggressiva, che ha una velocità di esecuzione elevata, concede molti spazi agli avversari. Finora in campionato ha già preso 7 gol, probabilmente perche ha una difesa che spesso lascia a desiderare”.