​​

Arrivano le prime parole del neo tecnico della Primavera della Fiorentina Daniele Galloppa, ai canali ufficiali viola. Ecco cosa ha detto il giovane allenatore romano: "Sensazioni bellissime, ho la fortuna di entrare in un posto come il Viola Park che è incredibile. Sono emozionato e contento, è ciò per cui stavo lavorando, la vedo come una crescita. Del percorso con l'Under 17 mi porterò dentro molto, troverò tanti ragazzi che conosco in Primavera. Cambiano un po' le dinamiche e le pressioni, siamo più vicini alla prima squadra quindi qualcosa a livello di approccio cambierà. L'idea di calcio sarà simile a quella che c'è stata prima, perchè la condivido".

“Cerco di portare la mia esperienza ed il mio esempio ai ragazzi, facendogli capire che la carriera nei grandi deve ancora iniziare. Devono capire però che sono vicini e trovare le motivazioni per andare oltre. Sabato la prima sfida con la prima squadra, stiamo studiando gli avversari (scherza ndr). Saremo molto più a contatto e questo sarà di grande aiuto”. 

“Il Viola Park ci aiuterà sotto ogni aspetto, la vicinanza ci aiuta molto nel confronto. Ormai da tre anni sono qui e posso dire che allenarsi ai campini non era il massimo. Questo centro sportivo deve diventare uno stimolo importante, non un motivo per specchiarsi e sentirsi belli. Dobbiamo sudarcelo, guadagnarcelo come allenatori e devono guadagnarselo i ragazzi come giocatori. Firenze merita una cosa del genere perchè chiude il cerchio di una città che ha una storia ed un fascino tutti suoi". 

Angeloni: "Galloppa una scelta condivisa da tutti, ha dimostrato qualità tecniche ed umane. La proprietà viola ha già dato un senso di appartenenza"
Ecco il commento del responsabile del settore giovanile della Fiorentina Valentino Angeloni in merito alla promozione di...

💬 Commenti