"Una Fiorentina che ancora non è pronta per le parti alte della classifica. Una squadra di vertice l'avrebbe chiusa con un primo tempo da... Champions"
La Gazzetta dello Sport commenta il pareggio della Fiorentina contro il Frosinone al Benito Stirpe, fallendo così l'aggancio al terzo posto. Ma è una squadra che, scrive la rosea, “non è ancora pronta per prendere casa nei quartieri alti. Una squadra di vertice avrebbe preso il largo nel primo tempo clamorosamente dominato, invece la Viola concretizza soltanto con un colpo di testa del solito Nico Gonzalez e spreca una decina – conteggio per difetto – di chiarissime azioni da gol costruite nei primi 45’".
Una “Squadra da Champions” che spreca tanto, troppo, ed è costretta a pagarne il conto nel secondo tempo, quando la fatica si fa sentire e il Frosinone prende campo con il passare dei minuti. Il gol dei ciociari tiene conto del fattore fortuna, ma lo squilibrio dei viola è tutto da rivedere. Alla fine è pari. Ennesimo rimpianto che la squadra viola si porterà dietro.