Ikone: "In Francia giocavo da numero 10, a Firenze ho cambiato ruolo. Il mio futuro in viola è legato anche a quello di Italiano"
L'esterno della Fiorentina Jonathan Ikone ha parlato di passato e futuro nell'intervista a L'Equipe, raccontando anche come ha dovuto cambiare il suo ruolo in campo una volta arrivato in viola: "Al Lille giocavo con la dieci, da dieci. A Firenze mi sono spostato sulla destra. Il numero dieci in Italia è un centrocampista, quindi non posso ricoprire quel ruolo. Poi qui si gioca di più e si corre di più rispetto alla Francia".
E sulla volontà di tornare ad essere convocato con la Nazionale francese afferma: "Sto facendo la mia strada e sto facendo di tutto per poter essere notato anche dalla nazionale. Forse sono scomparso dai radar degli sportivi francesi, ma penso comunque ad un ritorno nei Blues. Ho supportato i ragazzi al Mondiale in Qatar, ero felice per la loro finale, ma preferirei congratularmi con loro in faccia piuttosto che su Snapchat".
E alla domanda se il tecnico Vincenzo Italiano dovesse lasciare la Fiorentina che farebbe risponde: "Se dovesse andarsene e venisse un altro allenatore con la stessa filosofia, potrei rimanere. In caso contrario, potrei andarmene".