Pongracic: "Domani dovremo essere svegli fin da subito, il 2-1 non ci fa stare tranquilli. Con la difesa a tre mi trovo meglio, sento di essere vicino al mio cento per cento"

Alla vigilia del ritorno dei quarti di Conference League contro il Celje ha parlato il difensore della Fiorentina Marin Pongracic: “Dovremo essere svegli e concentrati fin dall'inizio, il 2-1 non ci fa stare tranquilli e loro non avranno niente da perdere. Abbiamo preparato bene tatticamente la partita, analizzando cosa possiamo fare meglio rispetto all'andata. Non facciamo una scelta tra campionato e Conference, su entrambi i fronti abbiamo l'opportunità di fare grandi cose. Sia in Europa che in Serie a questa punto ogni partita è una finale e noi scendiamo sempre in campo concentrati".
Poi ha aggiunto: “Da quando siamo passati alla difesa a tre stiamo facendo meglio, ma il merito è di tutta la squadra. Mettiamo sempre pressione con gli attaccanti, questo aiuta anche la fase difensiva. Non abbiamo concesso tanto, pochi gol ma anche poche occasioni agli avversari, poi a volte prendi gol al primo tiro in porta ma fa parte del calcio. Abbiamo un grande portiere come De Gea che ci fa stare tranquilli”.
Sul gruppo: “C'è molto entusiasmo, quando i risultati arrivano tutto è più facile. Ma nello spogliatoi ci sono calciatori di qualità e di mentalità, inoltre siamo una squadra giovane e ci troviamo molto bene anche fuori dal campo".
Sulla sua forma fisica: “Sono vicino al cento per cento, ma sento che posso migliorare ancora. Nelle ultime partite ho avuto delle ottime prestazioni ma mi serve continuità, che è fondamentale per un difensore. Devo sentirmi sempre sicuro di me stesso, in tutte le partite che gioco. Penso che posso dare ancora di più”.
Su Fagioli: “Non ci ho parlato riguardo a quello che è successo, ma lui sa che siamo una squadra e che siamo sempre pronti a supportarlo. Lo vedo tranquillo comunque, non sono così informato su quello che è successo ma se avrà bisogno di una mano noi ci saremo”.