Foto: Fanfani/Fiorentinanews
Foto: Fanfani/Fiorentinanews

Partiamo da una premessa ovvia: la Reggiana è stato un avversario morbido per la Fiorentina, difficilmente gli emiliani sono riusciti a mettere in difficoltà i viola nell'amichevole giocata ieri sera al Viola Park. Però qualche indicazione da questo match è arrivata lo stesso. 

Il graffio di Kean

Non v'è dubbio alcuno che l'uomo più atteso fosse Kean. E il centravanti proveniente dalla Juventus ha saputo graffiare alla prima palla buona avuta nel match. Controllo, girata e tiro all'angolino, un bel gol con però tanto spazio lasciatogli dagli avversari. Difficilmente in Serie A troverà una marcatura così…molle

Sottil motivato

Se c'è un giocatore che Palladino sta motivando è proprio Sottil. E i risultati si vedono. L'esterno offensivo ha voglia di mettere il proprio marchio nelle gare giocate dai viola e puntualmente è arrivato un gol di pregevole fattura anche contro la Reggiana. Se continuerà con questo passo e con questa convinzione potrebbe ritagliarsi un ruolo importante in questa formazione. 

La sorpresa della serata

Ma la vera sorpresa è stata un'altra. Ci riferiamo a Brekalo che ha avuto degli autentici, pregevoli, scampoli di gioco. Un assist per Kouame, dribbling, conclusioni in porta e anche qualche angolo calciato molto bene. Repertorio quasi completo (gli è mancato solo il gol). Si vede che le voci di mercato gli stanno facendo bene. 

La difficile serata di Ikone
L'avventura di Jonathan Ikone alla Fiorentina potrebbe essere davvero giunta al capolinea. Raffaele Palladino lo ve...

💬 Commenti (7)