Intervenuto a Radio Bruno, il giornalista Enzo Bucchioni, direttore di Italia7, ha parlato all’emittente toscana soffermandosi su vari argomenti di casa Fiorentina.

‘Era da mettere in preventivo che un tecnico giovane e con poca esperienza come Palladino potesse avere difficoltà. Arriva da una piazza con zero pressioni, circondato da un dirigente di altissimo livello come Galliani, con aspettative e tanta attesa. La Fiorentina arriva da 3 finali in 3 anni, con 6 semifinali complessive. Diamo del tempo al tecnico viola, questo significa però che partita dopo partita la squadra deve prendere un assetto ed esprimere qualcosa, iniziando a crescere da dopo la sosta. Il problema vero è che nei suoi 40 giorni la squadra non ha fatto progressi, è cresciuta solo sul piano fisico e caratteriale. La squadra è scollata, i giocatori non sanno cosa fare, tanti buchi in mezzo al campo'. 

‘Palladino deve crescere sotto tantissimi aspetti’

'Palladino ha detto più volte ‘Non ho i giocatori’ ma questa non è una giustificazione, è vero che il mercato è stato tardivo, ma tanti tecnici sono nella sua stessa situazione e avrebbe dovuto dare già una personalità alla squadra lavorando con chi era a disposizione. La Fiorentina non è cresciuta di partita in partita, la fase difensiva è pessima. Anche nelle scelte deve crescere, ci sono regole non scritte che vanno rispettate, e tutti i direttori sportivi si sono espressi in maniera critica sulle sue varie dichiarazioni. Ha cambiato 25 giocatori in questa prime 5 gare ufficiali: non ha le idee chiare, sta andando per tentativi. Oggi è questa la fotografia’.

‘La Fiorentina è una buona squadra, su Beltran dico che…’

‘Adesso Palladino ha tutta la rosa a disposizione, sono arrivati giocatori di medio alto livello e molto motivati, da Richardson ad Adli e Gosens, passando per Bove e Cataldi. Mancano un vice Kean ed un difensore, ma la Fiorentina è una buona squadra nonostante un mercato sviluppato male, i calciatori arrivati sono interessanti. La squadra è più forte di quella degli scorsi anni. È arrivato un portiere di livello internazionale come De Gea. Non ho capito perchè Quarta e Pongracic non abbiano giocato col Monza. Il croato oggi che giocatore è? Spero che torni a buoni livelli dopo la Nazionale, spero non sia il ‘Felipe Melo’ che la Fiorentina rifilò alla Juventus. Beltran può giocare con Kean in un attacco a due, nel 4-3-3 o nel 3-4-2-1 la punta centrale è una sola e l’argentino non ha collocazione. Domenica scorsa ha giocato da sotto punta e lì ci si può lavorare…se non dovesse però avere mai spazio e gennaio lo si deve prestare’.

Polverosi: "Alla Fiorentina sono arrivati troppo tardi giocatori fondamentali, la squadra non ha corpo nè identità. Parisi? Ormai è un caso, è stato bocciato"
La firma del Corriere dello Sport-Stadio Alberto Polverosi ha parlato a Lady Radio concentrandosi sulle prime uscite del...

💬 Commenti (11)