Bucchioni: "Diego Della Valle ha licenziato stilisti e manager, come mai non ha sostituito un direttore sportivo di un'altra epoca? Vi dico le vere cifre a cui potrebbe essere venduta la Fiorentina"
Il giornalista Enzo Bucchioni a TeleIride ha parlato delle attuali vicende della Fiorentina: "Una situazione inaccettabile e inconcepibile per molti versi. Si stava facendo calcio in modo sbagliato. Questa era una squadra da 180 milioni con moltissime lacune, ma non avrei mai pensato ad un crollo così verticale. Pantaleo Corvino è un direttore sportivo di un'altra epoca. La storia di Corvino è importante, ma vecchia, che risale a molti anni fa. Diego Della Valle è un grande imprenditore e all'inizio facevano molto bene calcio. Ma la domanda alla quale non ho mai trovato risposta è: come mai Diego Della Valle non si è mai reso conto di questa situazione? Lui ha cambiato gli stilisti e i manager delle proprie aziende. Come mai non ha cambiato Corvino?"
"Cessione della società? Non mi associo - ha continuato Bucchioni - al partito di coloro che parlano già di organigramma societario. Guardo la situazione con realismo. Diego Della Valle ha sicuramente deciso di vendere. L'offerta di Commisso c'è e sarà sottoposta al consiglio di amministrazione. La cifra? 170/190 milioni. I 130 di cui si è parlato non sarebbero mai stati accettati. Credo che se tutto va bene, ci vorranno ancora 10/15 giorni. L'epoca dei Della Valle a Firenze è finita 3 anni fa".