​​

L'allenatore, Pep Guardiola. Foto: Fiorentinanews.com
L'allenatore, Pep Guardiola. Foto: Fiorentinanews.com

Che quella appena conclusa sia stata la stagione del Manchester City di Pep Guardiola era chiaro già a tutti: il treble appena conquistato, concluso con la vittoria della Champions League contro l’Inter di Simone Inzaghi, pone di fatto i Citizens ed il tecnico spagnolo nell’elite del calcio mondiale. E quest’oggi, pochi giorni dopo la ripresa degli allenamenti, il club inglese ha annunciato un accordo commerciale con un nuovo sponsor che testimonia nuovamente come la Premier League abbia un appeal di tutt’altro rango rispetto alla nostra Serie A.

Il City infatti ha appena chiuso un ricchissimo contratto di sponsorizzazione con Asahi Super Dry 0,0%, azienda che brandizzerà i citizens nelle divise di allenamento: l’introito che entrerà al club inglese nella prossima stagione si aggira ad oltre venti milioni di sterline, cifre che la maggior parte dei club italiani non riescono a raggiungere nemmeno con le sponsorizzazioni delle divise da gioco. Se pensiamo che ogni estate il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, per consentire al club di affrontare al meglio la stagione, è “costretto” a versare la bellezza di 25 milioni di euro tramite la sponsorizzazione di Mediacom sembra di parlare di due sport diversi.

https://fiorentinanews.slyvi.com/news/91171491334/valcareggi-la-fiorentina-sta-perdendo-tempo-fare-il-calciomercato-in-italia-non-e-come-negli-stati-uniti


💬 Commenti (7)