​​

La Fiorentina ha ufficializzato di essere stata ammessa alla prossima Conference League al posto della Juventus. I bianconeri erano stati esclusi dalla Uefa per un anno dalle competizioni europee e hanno anche rinunciato di ricorrere in appello contro tale decisione

La squadra allenata da Italiano, dunque, prenderà il posto dei bianconeri e cercherà di arrivare all'atto finale della competizione, così come fatto nella scorsa stagione erano. Purtroppo però a Praga a sollevare la coppa è stato il West Ham che ha battuto la Fiorentina per 2-1.

Sono cinque le squadre ammesse ai prossimi playoff per il momento e sono: Aston Villa, Eintracht Francoforte, Lille, Osasuna e Fiorentina appunto. E sono queste le principali candidate alla vittoria finale anche se ci sarà da vedere quali saranno le ‘retrocesse’ dall'Europa League al termine della fase a gironi. 

"Ma quale favore? La Juve non ha fatto nulla! Doveva andare in Champions. E invece la Fiorentina finirà in Conference in modo imbarazzante"
C'è anche chi, a differenza di alcuni tifosi della Juventus, non ha digerito l'esclusione del club bianconero dall'Euro...

💬 Commenti (7)